Questo blog nasce per fissare in maniera stabile esperienze e esperimenti.
Non troverete, quindi, l'abc dello spignatto... ma ricette e non solo!
Non ci saranno domande che trattano delle basi dello studio, ma ci saranno discussioni su nuovi attivi, su nuove tecniche e anche escamotage per fare le cose più velocemente!
E anche, vedremo come riprendere progetti accantonati ma mai dimenticati..
Studieremo le sinergie dei vari componenti e le applicazioni degli stessi.
Insomma, sì, parleremo di spignatto ma cercheremo di farlo in maniera un po' anticonvenzionale... e soprattutto, cercheremo di far crescere questo blog, tutti insieme!!
E se la cosa vi può interessare, o anche solo per curiosità, siete i benvenuti!!!
E siete i benvenuti anche nel nostro forum!!!

6.6.15

PRIMER IN TUTTE LE SALSE (autore Gattamartina)

versione NON ECOBIO
versione ECOBIO

Primer occhi provato anche come fissativo per il make up di tutto il viso.
L'ho fatto questa mattina e mi sono truccata con eyeliner e tutto il resto (uno spettacolo in tuta e ciabatte con l'ombretto!!), a questa sera, e dopo averci pure dormicchiato pure sopra il trucco è rimasto perfetto!!
Sia l'occhio con l'ombretto in polvere che quello con quello in crema.
Non ho usato "soft focus" perchè li ritenevo sprecati sotto al trucco.
Inoltre ho barato...non ho resistito ed ho messo anche del dimethicone.
Di seguito però vi metto anche la versione ecobio dello stesso prodotto :

VERSIONE NON ECOBIO

Acqua 10
acacia 2
glicerina 4.5
dhimeticone 0.5
silicato di alluminio (1500) 0.8
polvere di tanaka (grazie alex) 1
proteine dell'avena 1
pantenolo 1
Bl peptide 2
liposomi elasticizzanti 3
platino colloidale (mah potevo anche non metterlo) 1
Gel di sodio ialuronato all'1.5% (tre pesi) 10
Gel di aloe con alginato a 100


ED ECCO LA VERSIONE ECOBIO
Ho tolto il dimeticone ed aumentato la glicerina a 5
La tanaka non è un ingrediente facile da reperire quindi si può omettere ma si sentirà la mancanza dell'effetto rinfrescante e riposante che ha sugli occhi.
Se si riesce a trovare, meglio inserirla!
L'adesività non cambia, è appena appena meno scorrevole ed il silicato ci mette un po' di più a disperdersi bene ma comunque senza fatica.
VERSIONE ECOBIO SENZA TANAKA
Acqua 12
acacia 2
glicerina 5
silicato di alluminio (1500) 0.8
proteine dell'avena 1
pantenolo 1
Bl peptide 2
liposomi elasticizzanti 3
Gel di sodio ialuronato all'1.5% (tre pesi) 10
Gel di aloe con alginato a 10
funziona benissimo.

VERSIONE ECOBIO CON TANAKA
Acqua 11
acacia 2
glicerina 5
silicato di alluminio (1500) 0.8
polvere di tanaka (grazie alex) 1
proteine dell'avena 1
pantenolo 1
Bl peptide 2
liposomi elasticizzanti 3
Gel di sodio ialuronato all'1.5% (tre pesi) 10
Gel di aloe con alginato a 100

Visto che ho messo un bel po' di ialuronico ho voluto provarlo anche sul viso,a me tira un pò, dovrei cambiare silicato, ma l'effetto come tenuta make up è fantastico!!!
Certamente va integrato con una piccola quota oleosa, almeno per le pelli secche come la mia.
Mi riservo di metterne a punto uno più ad hoc, questo lo vedo più adatto a pelli grasse/miste.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto purchè ci si attenga al buon senso ed alla netiquette (wikipedia sezione social network)